Visioni Multimediali - Il Valle incontra la città

Mercoledì 12 giugno 2024 ore 21:00 presso Arena Romana Padova, palazzo Zuckermann, Corso G. Garibaldi 33, 35122 Padova PD
Costo: Ingresso gratuito
Contatti: prof. Michele Banzato michele.banzato@ipvalle.it cell. 349 665 2056

L’IIS “G. Valle” di Padova, in collaborazione con l’associazione Promovies, presenta una serata a ingresso gratuito, al giardino-teatro di Palazzo Zuckermann, dal titolo “VISIONI MULTIMEDIALI - Il Valle incontra la città”, in cui verranno presentati i lavori audiovisivi più significativi degli studenti della scuola.

L’evento rientra nell’ambito dell’Arena Romana Estate 2024, la manifestazione estiva organizzata da Promovies in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, che propone il grande cinema all’aperto, concerti di musica d’autore, incontri con gli autori ed eventi culturali.

Studenti e docenti del “Valle” presentano opere audiovisive di diversa natura su temi di  grande attualità, dall'ambiente alla libertà, dai sentimenti al futuro, dal bullismo alle disabilità, sempre con grande attenzione ai linguaggi e alle tecniche audiovisive e multimediali.

Tra i video proposti ci sarà anche il documentario “L’importante è vincere”, realizzato dagli studenti della 5AL del Liceo Artistico Indirizzo Audiovisivo e Multimediale con la squadra di Rugby  in Carrozzina ASD Padova Rugby in collaborazione con l’Università di Padova.

Conducono la serata Michele Banzato, regista e docente, e Gianni Vitale, presidente
dell’associazione Promovies. Intervengono Alessandro Pittoni di Padova Stories, per introdurre i cortometraggi del festival Digital Artifex, i docenti Alessandro Naccarato e Boris Sartori con gli studenti del Team Antibullismo, il liutaio Francesco Piasentini e gli studenti della 3AL per un’anteprima del documentario “Un violino per Tartini”.

Si consiglia la prenotazione su Eventbrite:

Da instagram: https://www.instagram.com/p/C79YbcDoTqB/?img_index=4

Visioni multimediali locandina