Vincitrici Concorso Nervo Pasini

Logo vincitore Fondazione Nervo Pasini
Le studentesse Linda Benetollo e Annadora Zaniolo (4CL Liceo Grafica), hanno vinto il concorso per il logo della Fondazione Nervo Pasini svoltosi nell'anno scolastico 2020/2021.

Una colomba che è mano accogliente e una spiga di grano che è anche figura umana: sono queste le due sintesi grafiche che d’ora in poi contraddistingueranno la Fondazione Nevo Pasini e le Cucine economiche popolari. Due loghi, selezionati tra 37 proposte arrivate, frutto del concorso di idee regionale lanciato lo scorso febbraio e presentati ufficialmente mercoledì 29 settembre.

A essere scelti da una giuria qualificata sono state due studentesse del liceo artistico grafico Valle di Padova – Annadora Zaniolo e Linda Benetollo che hanno realizzato il logo della Fondazione Nervo Pasini e un duo professionale composto da Sara Cifarelli (graphic designer, laureata in storia dell’arte) e Maurizio Nistor (esperto informatico, studente universitario di scienze sociali e fondatore del marchio Needfile) che hanno realizzato il logo scelto per le Cucine economiche popolari.

Al link sottostante è possibile leggere il comunicato stampa della proclamazione dei vincitori e della presentazione dei marchi vincitori:

Il concorso è stato seguito dal Prof. Luca Zeminian in un contesto di Projet Work in ambito del PCTO.