Le notizie

Murales Pace Fragile C0110

Un ringraziamento speciale a C0110: un murales per la Pace all’Istituto Valle

Nell’anno in corso è stato completato il secondo murales della gradonata del nostro Istituto, parte di un più ampio pregetto. Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a C0110, noto street artist, per aver realizzato un'opera d'arte straordinaria presso la nostra scuola.

perfezionamento iscrizioni classi prime 2024-2025

PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

ATTENZIONE - Per le iscrizioni alle classi prime A.S. 2024 - 2025 si prega di leggere con attenzione la Com. Serv. 449 (presente all'interno della news), scaricare e compilare i documenti allegati.

Libri di testo 2024-2025

ADOZIONI LIBRI DI TESTO A.S. 2024-2025

Si pubblicano gli elenchi dei libri di testo per l'A.S. 2024-2025 di tutti gli indirizzi. I files pdf scaricabili sono presenti all'interno della news.

L'importante è vincere

L'importante è vincere - il docufilm

La classe 5AL (a.s. 2023/24) del Liceo Artistico Audiovisivo e Multimediale dell'IIS Giovanni Valle, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell'Università degli Studi di Padova, presenta L'IMPORTANTE È VINCERE, un docufilm che segue gli allenamenti, le partite e la filosofia della squadra di Rugby in Carrozzina ASD Padova Rugby.

Visioni Multimediali - Il Valle incontra la città

Mercoledì 12 giugno 2024 ore 21:00 presso Arena Romana Padova, palazzo Zuckermann, Corso G. Garibaldi 33, 35122 Padova PD - Ingresso gratuito. Maggiori informazioni all'interno della news.

Progetto Identità 2024

Progetto Identità

Progetto identita’: i nostri studenti incontrano le docenti delle Universita’ di Padova e di harvard che hanno ideato e promosso le attivita’. Maggiori info all'interno della news.

Festival della lettura alla Cavalletto

Dalle 8:55 alle 9:55 nel cortile esterno della scuola, presso la succursale Cavalletto; entra nella news e scopri il programma completo e le 11 postazioni booktalker.

Team ANTIBULLISMO

Video antibullismo per l'Arma dei Carabinieri per la Scuola

Gli studenti della classe 3BT hanno vinto il primo premio con un video contro il bullismo del concorso indetto dai carabinieri: "L'arma dei Carabinieri per la Scuola".

Team ANTIBULLISMO

Formazione sulla legalita’ con l’arma del carabinieri

Nel mese di marzo 2024 la sede centrale dell’Istituto ha ospitato il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri in due occasioni. Per maggiori informazioni leggere la news.

pcto turistico festival geopolitica M9 2024

Gli studenti del Valle protagonisti al Festival Internazionale della Geopolitica Europea al Museo M9 di Mestre

Gli studenti della scuola superiore I.I.S Giovanni Valle di Padova a Venezia per la prima volta presenti al tradizionale appuntamento internazionale dedicato alla Geopolitica europea.

Esami di stato 2023/2024

Si allega tutto il materiale utile per l'Esame di Stato 2023-2024; ultimo inserimento DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO A.S. 2023-2024

Secret Garden - Il Docufilm

Gli studenti del Valle coordinati dalla prof. ssa Anna Vestita e dall’arch. Andrea Sarno, hanno seguito fin dal nascere la realizzazione dei murales del Secret Garden. Con alcuni alunni della classe 5F si sono realizzate una serie di interviste che, insieme a riprese delle fasi di lavoro. Maggiori info nella news.

ORIENTARSI TRA PASSATO E PRESENTE: I nostri ieri

Ultimo appuntamento del progetto ORIENTARSI TRA PASSATO E PRESENTE: VISIONI AL MULTIASTRA - Sabato 20 APRILE al cinema Multiastra di Padova si chiude in bellezza il progetto di matinée con il lungometraggio I NOSTRI IERI di Andrea Papini.

L'importante è vincere

La classe 5AL presenta L'IMPORTANTE È VINCERE, un docufilm che segue gli allenamenti, le partite e la filosofia della squadra di Rugby in Carrozzina: mercoledì 17 aprile alle ore 18 presso la sala Fronte del Porto, evento gratuito ma obbligatoria la prenotazione. Maggiori info nella news.

Hackathon Progettare Insieme - nuova data

Nei giorni lunedi 25 e martedì 26 Marzo si svolgerà presso la sede centrale del nostro Istituto un Hackathon dal titolo Well Being at School. Maggiori informazioni nella news.

Progetto imparare a insegnare la Shoah

Progetto imparare a insegnare la Shoah: le leggi antiebraiche in italia

Le classi 5BT e 5CT dell’indirizzo turistico hanno realizzato il progetto Imparare a insegnare la Shoah: le leggi antiebraiche in Italia; all'interno della news è possibile leggere un approfondimento del progetto, visualizzare la gallery ed alcuni dei materiali prodotti.

Elezioni CSPI 7 maggio 2024

Elezioni CSPI 2024

All'interno della pagina è possibile visualizzare tutti gli ultimi comunicati e le informazioni utili relativi alle elezioni CSPI del 07 maggio 2024. Le indicazioni sugli orari del seggio e le modalità di voto sono presenti nella circolare allegata n. 393.

Borse di Studio 2022

Borse di Studio 2023/24

Per l'acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale; le domande sono da presentare esclusivamente via web dal 18 al 22 aprile 2024 entro le ore 12:00. Maggiori info all'interno della news.