Le notizie

Progetto imparare a insegnare la Shoah

Progetto imparare a insegnare la Shoah: le leggi antiebraiche in italia

Le classi 5BT e 5CT dell’indirizzo turistico hanno realizzato il progetto Imparare a insegnare la Shoah: le leggi antiebraiche in Italia; all'interno della news è possibile leggere un approfondimento del progetto, visualizzare la gallery ed alcuni dei materiali prodotti.

Elezioni CSPI 7 maggio 2024

Elezioni CSPI 2024

All'interno della pagina è possibile visualizzare tutti gli ultimi comunicati e le informazioni utili relativi alle elezioni CSPI del 07 maggio 2024.

Borse di Studio 2022

Borse di Studio 2023/24

Per l'acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso a beni e servizi di natura culturale; le domande sono da presentare esclusivamente via web dal 18 al 22 aprile 2024 entro le ore 12:00. Maggiori info all'interno della news.

Dalla memoria al futuro: la Resistenza a Padova

Dalla memoria al futuro: la Resistenza a Padova 80 anni dopo

Martedì 12 marzo ore 21:00 proiezioni presso Sala Fronte del Porto in via Santa Maria Assunta, 20, Padova - l'ingresso è gratuito e senza obbligo di tesseramento al cineclub. Per maggiori info leggere la news.

Color 4 peace - bando aperto di arte urbana

COLORS 4 PEACE - Arte per la pace: bando aperto di arte urbana

Call aperta a tutti gli street artists, giovani talenti o esperti desiderosi di condividere un messaggio di Pace con la Scuola. Ogni candidato potrà presentare entro il 3 aprile la propria candidatura per l’opera da realizzare. Maggiori info nella news.

Presentazione Voll. 1-2

Presentazione Voll. 1 e 2 "A tutto schermo"

Massimo Toniato presenta "A tutto schermo" voll. 1 e 2 (Audino) mercoledì 13 marzo ore 18:00 presso la libreria Feltrinelli in Via S. Francesco, 7, Padova.

Emergenza riscaldamento sede centrale

Emergenza riscaldamento Sede Centrale

Si comunica che, facendo seguito alla Com. Serv. n. 236 emanata in data odierna, essendo stato ripristinato l’impianto di riscaldamento, domani 6 febbraio 2024 in SEDE CENTRALE le lezioni saranno regolari per TUTTE LE CLASSI.

Mostra Dritti al cuore

Inaugurazione Mostra "Dritti al cuore"

Mostra DRITTI AL CUORE da Lunedì 29 gennaio alle ore 10.30 presso il Centro Commerciale Le Brentelle - Sarmeola di Rubano (PD); 24 Opere d’Arte a forma di cuore per celebrare l’amore in tutte le forme. E' possibile visualizzare il teaser del video del progetto ed il comunicato stampa.

Storia e Geopolitica della Questione Palestinese

Percorso di auto-formazione sul conflitto israelo-palestinese, ultimo incontro lunedì 25 marzo ore 14:30. Per maggiori informazioni leggere la news.

MLOL scuola - La biblioteca scolastica digitale

MLOL scuola

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia che può affiancare con grande efficacia l'uso della biblioteca scolastica.

Peer Tutoring

Per favorire la socializzazione, l'integrazione, l'aiuto tra pari, il successo scolastico e la partecipazione attiva degli studenti, si dà avvio alle attività di tutoraggio “Peer to peer”, articolata in gruppi di studenti che si supportano reciprocamente nell’apprendimento delle discipline.

Progetto Vajont 60: la parola agli studenti

Il progetto Vajont 60 (1963-2023) - Tramandare e condividere la memoria nel mese di ottobre ha coinvolto numerose classi dell'istituto “Valle” articolandosi in diverse fasi. Per maggiori informazioni leggere l'articolo completo.

Eduscopio 2023-2024 risultati turistico

INDAGINE EDUSCOPIO: Indirizzo Turistico dell'IIS Valle primo classificato

L'indagine Eduscopio, che misura la qualità delle scuole superiori italiane, ha classificato al primo posto in Veneto l'indirizzo tecnico-economico turistico della nostra scuola nell'indice della coerenza tra studi fatti e lavoro trovato.

Elezioni Consiglio di Istituto a.s. 2023-2024

È possibile visualizzare le circolari aggiornate per le elezioni del consiglio di istituto a.s. 2023-2024: ultima pubblicata nr. 149 - Elezioni Consiglio d'istituto 26-27 novembre 2023 - liste e candidati - Istruzioni per il voto

Per Giulia e tutte le altre

PER GIULIA E TUTTE LE ALTRE

All'interno dell'articolo è possibile leggere il discorso integrale di Gino Cecchettin ai funerali di Giulia; sono presenti inoltre alcuni materiali per riflettere sulla tematica e materiali prodotti dagli studenti.

Creative Hero 2023

Creative Hero 2023 - Finalisti

L'Istituto Valle è in finale con 3 team al contest nazionale Creative Hero edizione 2023. All'interno della news i nomi dei team e dei finalisti.

Team ANTIBULLISMO

L'Istituto si è dotato un Regolamento per il contrasto del bullismo e cyberbullismo, con un ruolo centrale del team antibullismo. Cliccate per visualizzare e scaricare tutti i materiali utili della sezione.

ioleggoperchè 2023

Ioleggoperchè edizione 2023

La Commissione Biblioteca informa che il nostro Istituto ha aderito all'edizione 2023 dell'iniziativa di promozione alla lettura "Ioleggoperché"; maggiori informazioni nella news.

Scholè A.S. 2023-2024

Scholè 2023-2024

Scopri tutte le attività di Scholè per l'anno scolastico 2023-2024. Per informazioni e per iscriverti visita la pagina di riferimento <a href="https://percorsiconibambini.it/schole/laboratori-e-attivita/" target="_blank"><strong>CLICCANDO QUI</strong></a> oppure continua a leggere l'articolo.

Progetto Cps - Centro di Psicologia Scolastica

Progetto CPS

Lo sportello spazio-ascolto per l’anno scolastico 2023-24 inizierà Giovedì 19/10 presso la sede centrale e Mercoledì 25/10 presso la succursale, per maggiori informazioni entrare nella news.