M'illumino di meno 2022

Mi illumino di meno 2022

Anche quest’anno gli studenti dell’Istituto Valle hanno aderito all’ XVIII Edizione della giornata “M’illumino di Meno” prevista per l’11 marzo 2022.

L’iniziativa promossa da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale è da anni dedicata al risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili. I temi di quest’anno proposti sono stati: pedalare, rinverdire, migliorare.

Gli studenti della classe 2CT, l’11 marzo hanno aderito alla tematica del risparmio energetico con una cena a lume di candela in famiglia e a distanza di un mese, l’11 aprile, sono arrivati a scuola in bici e/o a piedi per l’ambiente.

Si sono organizzati e hanno raggiunto l’istituto (Sede Succursale Cavalletto) partendo dalle proprie abitazioni. Hanno effettuato il tragitto insieme e provato la gioia di condividere questo momento.

Per celebrare la seconda parte l’iniziativa è stata scelta la data dell’11Aprile, in ragioni delle più miti condizioni metereologiche e della necessità di trasmettere come questo evento non debba esaurirsi nella semplice giornata dedicata, ma cercare di essere parte integrante della vita di tutti giorni.

2CT Mi illumino di meno 2022