Gli Studenti dell’Istituto "Giovanni Valle" nuovamente protagonisti al Festival Internazionale della Geopolitica Europea 2025 al Museo M9 di Mestre
L’Istituto "Giovanni Valle" è orgoglioso di annunciare la presenza attiva degli studenti Alessandro Buscemi e Michael Iasevoli, della classe 5BT dell’Indirizzo Tecnico Economico Turistico, all’interno dell’Ufficio Stampa, Comunicazione e Social Media Management del Festival Internazionale della Geopolitica Europea 2025 presso il Museo M9 di Mestre.
Dopo aver partecipato per la prima volta all’evento lo scorso anno nell’ambito di un’esperienza PCTO, i due studenti hanno dimostrato le loro competenze e il loro impegno, ottenendo quest’anno un ruolo diretto nel team organizzativo del Festival.
La Prof.ssa Vittoria Grossi, Referente e Coordinatrice PCTO con Funzione Strumentale per l’Indirizzo Tecnico Economico Turistico, aveva promosso la partecipazione iniziale degli studenti all’evento, che si è rivelata un’importante occasione di crescita e di sviluppo delle loro competenze.
Il Festival è organizzato da Carlo e Andrea Mazzanti, con il prezioso contributo dell'Ufficio Stampa, rappresentato da Domenico Letizia.
Carlo Mazzanti è un giornalista ed editore con oltre 30 anni di esperienza.
Ha lavorato per ANSA Veneto ed è presidente della ME Publisher Company (New York) e della ME Publisher Scarl (Venezia).
Dirige la rivista ATLANTIS e presiede il Centro Studi Europei “Ri Fare l’Europa”.
Andrea Mazzanti, giornalista e amministratore delegato di ME Publisher - Mazzanti Libri, ha una lunga esperienza nel settore editoriale.
Laureato in Giurisprudenza, è iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Veneto e si occupa anche di volontariato, in particolare con il Libro Parlato Lions.
Domenico Letizia, giornalista e Communication Manager, è esperto in strategie di comunicazione istituzionale e digitale.
Direttore responsabile di diverse testate, è anche rappresentante d’interessi presso la Camera dei Deputati e specializzato in nanotecnologie, economia sostenibile e innovazione.
Per maggiori informazioni sul festival:
https://www.m9museum.it/eventi/festival-internazionale-geopolitica-europea-2025/