PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME

Cortesi genitori,
il perfezionamento dell’iscrizione di vostra/o figlia/o al nostro Istituto potrà avvenire da sabato 29 giugno a sabato 6 luglio 2024 presso la segreteria didattica della sede centrale in via Tiziano Minio,13 nei seguenti orari:
- tutti i giorni dalle ore 8:30 alle ore 10:00
- martedì e mercoledì pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30

I documenti necessari da consegnare presso la segreteria sono i seguenti:

• modulo dati anagrafici e liberatorie che verranno inviati via mail dalla segreteria didattica andranno debitamente compilati e firmati. I moduli saranno disponibili anche nel sito web dell’Istituto nella sezione “Perfezionamento iscrizioni classi prime”;
  • copia della certificazione delle competenze con la valutazione finale in decimi; rilasciata dalla scuola di primo grado e richiedibile al termine degli esami di Stato;
  • copia del consiglio orientativo del primo ciclo di istruzione (scuola media);
  • fotocopia del codice fiscale e del documento di riconoscimento dell’alunno (se extracomunitari permesso di soggiorno);
  • n. 1 fototessera;
  • Certificazione medica aggiornata L. 104/92 - L. 170/2010 o altra certificazione per convalida dei documenti1;
  • Attestazione di versamento di € 148.00 per l’a.s. 2024/2025 da effettuare tramite l’applicativo PagoinRete2,(si allegano istruzioni per la procedura del pagamento);
  • Autorizzazione per l’uscita autonoma per i minori di 14 anni che verrà inviata tramite mail, firmata da entrambi i genitori.

Si informano i signori genitori che durante i primi giorni di scuola, a settembre, dovranno firmare il libretto personale, l’autorizzazione alle uscite anticipate in caso di sospensione delle lezioni durante l’a. sc. 2024/2025 e contestualmente l’autorizzazione per le visite guidate e/o le uscite entro le ore 14.00.
Il Patto di corresponsabilità è disponibile nel libretto personale studente.
L’elenco dei libri di testo a.s. 2024/2025 sarà reperibile nel sito dell’Istituto. Resta inteso che per temi specifici o richieste particolari è sempre possibile prendere contatto con la segreteria inviando una mail a pdis02800n@istruzione.it oppure telefonando allo 049 8643820.
Il Dirigente scolastico, i collaboratori del D.S. e la F.S. per l’Orientamento dell’Istituto sono fin d’ora disponibili e pronti alla collaborazione.

Cordiali saluti.
Gabriele Donola

1 Solo per le famiglie interessate
2 Il contributo è così utilizzato:
una parte, pari a € 30,00, è destinato all’acquisto di libretto personale, badge, assicurazione infortuni, GESTIONE REGISTRO ELETTRONICO: questa parte del contributo non è detraibile dall’imposta sul reddito. Su PagoinRete cliccare su “CONTRIBUTO VOLONTARIO PER ORGANIZZAZIONE DIDATTICA”
- il rimanente (€ 118 per TUTTE LE CLASSI) è destinato a innovazione tecnologica, edilizia scolastica, ampliamento dell’offerta formativa, ed è detraibile nella misura del 19%, ai sensi dell’art. 13 della Legge n. 40/2007. Su PagoinRete cliccare su “CONTRIBUTO VOLONTARIO EROGAZIONE LIBERALE: INNOVAZIONE TECNOLOGICA, EDILIZIA SCOLASTICA E AMPLIAMENTO OFFERTA FORMATIVA”

In allegato la Com.Serv. 449 con tutte le informazioni ed i files pdf utili per l'iscrizione.

COM. SERV. n. 449 - Perfezionamento iscrizione classe prima a.s. 2024-25.pdf

MODULO ISCRIZIONE A.S. 2024-2025.pdf

DATI ANAGRAFICI GENITORI.pdf

modulo allegato B per RELIGIONE 2024-2025.pdf