LICEO ARTISTICO GRAFICA

Liceo Artistico Grafica

Per visualizzare i materiali dell'indirizzo utilizzare il menù laterale e cliccando sulle frecce navigare all'interno delle pagine presenti.

"Il percorso del liceo artistico è indirizzato allo studio dei fenomeni estetici e alla pratica artistica. Favorisce l’acquisizione dei metodi specifici della ricerca e della produzione artistica e la padronanza dei linguaggi e delle tecniche relative.
Fornisce allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale nell’ambito delle arti”. (Art. 4 D.P.R. n. 89 del 15 marzo 2010)
Lo studente apprende conoscenze e competenze per la pianificazione, progettazione e realizzazione di prodotti grafici e di comunicazione pubblicitaria attraverso l’uso combinato dei diversi software propri dei processi tecnologici.
Il Diplomato può operare come libero professionista nell’ambito della progettazione e produzione di artefatti comunicativi. Il Diploma permette il proseguimento degli studi universitari, ITS o l’inserimento nel mondo del lavoro.

Quadro orario Liceo Artistico Grafica

Orario Liceo Grafica 2021-22