TECNICO TURISMO

Tecnico Economico Turismo

Per visualizzare i materiali dell'indirizzo utilizzare il menù laterale e cliccando sulle frecce navigare all'interno delle pagine presenti.

Il percorso di studi Tecnico Economico permette l’acquisizione di una solida base culturale tecnico-giuridico e aziendale.
Lo studente del Turismo sviluppa in particolare competenze specifiche del settore che gli permettono di intervenire nella valorizzazione integrata, responsabile e sostenibile del patrimonio culturale, artistico, artigianale, paesaggistico ed ambientale.
Integra le competenze dell’ambito professionale specifico, di cui apprende anche gli aspetti normativi civilistici e fiscali, con quelle linguistiche (Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo) e informatiche, per operare nel sistema informativo e di marketing dell’azienda.
Studia la progettazione, la documentazione e la presentazione di servizi o prodotti turistici.
Il Diplomato può ricoprire ruoli ben definiti in qualità di assistente nei congressi e nelle fiere, come accompagnatore e animatore turistico, guida turistica e come agente di viaggio e assistente di volo, viaggi e crociere. Può inoltre svolgere attività di reception presso strutture alberghiere e di incoming nelle manifestazioni o eventi nazionali e internazionali.
Il Diploma permette il proseguimento degli studi universitari, ITS o l’inserimento nel mondo del lavoro.

Quadro orario Tecnico Economico Turismo

Oriario Tecnico Turismo 21-22