Progetti

E' possibile visualizzare alcuni progetti realizzati dagli studenti del Liceo Grafica all'interno della pagina:

Per visualizzare i lavori realizzati in PCTO cliccate QUI.

InduCCI

Progetto InduCCI di Interreg Central Europe è stato supportato dalla Camera di Commercio di Padova e dall’Università Ca’ Foscari.

Realizzazione pannello verticale, cabinato e videogioco in stile pixelart.

Lo scopo è quello di aiutare uno studente, della scuola secondaria di primo grado, a scegliere l’indirizzo scolastico.

Classe 5^BL a.s. 2021 - 2022

Illlustrator, Photoshop, After Effects

Sabrina Arteconi

Artigiani digitali:
Raffaella Rivi
Sergio Marchesini

Guarda la pagina di SpeedPick Game

Landing Page

INDUCCI landing page 2022

Pannello Verticale

INDUCCI mix corner

Gallery InduCCI

UNICEF Padova 2022

Calendario 2022 - Biglietti di Natale
Project work

Il progetto grafico ha coinvolto la classe 4^BL per l’impaginato del calendario e la classe 3^BL per le illustrazioni del calendario e biglietti natalizi.

Illlustrator, Photoshop, InDesign

Video presentazione del progetto

Video presentazione degli elaborati

O.P.E.R.A - Cescot Veneto

Arcellaz: un laboratorio di scoperta del quartiere padovano dell'Arcella!

A 10 giovani studentesse è stato affidato il compito di raccontare l’Arcella con i loro occhi, mescolando reale e virtuale, contaminando persone vere e volti immaginari.

L’obiettivo
L'intento del progetto è stato quello di incontrare alcuni testimoni della vita nel #quartiere per farsi raccontare vicoli e negozi, voci di strada e storie passate,

Si è cercato di far emergere un punto di vista personale e affine al cuore delle giovanissime partecipanti, contraddistinto da un’impronta tutta rosa. Il dispositivo – come strumento di #comunicazione – scelto è stato quello del #Selfie.

Il compito...
Ogni studentessa, guidata dal professore e da un noto fotografo, è stata chiamata a raccontare l’Identità scelta (un posto, un negozio, un personaggio…) e ad inventare ex novo un proprio #Ritratto di Quartiere. Le Arcellaz sono diventate così 10 protagoniste, tra reale e immaginario, che hanno avuto il compito di raccontare la storia e la cultura del quartiere, sposando l'idea che una #narrazione possa passare anche attraverso l’immaginazione più spinta e la contaminazione con i diversi linguaggi della #creatività!

Illlustrator, Photoshop, InDesign

Sabrina Arteconi

Guarda il profilo instagram di cescot_veneto

River Educational 2022

RIVER EDUCATIONAL 2022
2-3-7 MAGGIO
Centro Culturale San Gaetano
Padova

Il River Film Festival di Padova si apre alle attività di media literacy e di educazione all’immagine, inaugurando il nuovo format River Educational, finalizzato ad avvicinare gli studenti delle scuole superiori a un utilizzo più consapevole dei media contemporanei.

Gli studenti della classe 3^BL a.s. 2021-2022 hanno realizzato sei manifesti informativi sull’evento e calendario delle proiezioni del River Educational.

Studenti 3^BL:
Anna Cecchinato