Modulo CLIL 2017

Anche quest’anno il nostro Istito è partner del progetto di rete CLIL ‘Yes we CLIL with e-Clil’ che ha ricevuto un finanziamento del MIUR

Progetto “Yes, we CLIL with e-CLIL”
Rete “Clil e didattica innovativa”
Istituto capofila “I. Newton”

Gli Istituti della rete CLIL  propongono e sperimentano ambienti di apprendimento (la classe virtuale, la piattaforma Moodle) e modalità didattiche innovative (flipped classroom, public speaking) che, sostenendo la motivazione degli studenti e assecondando molteplici stili cognitivi, favoriscono il  processo di apprendimento degli alunni e assicurano apprendimenti duraturi e di qualità, per solide competenze professionali e comunicative.  Il progetto è sostenuto da un piano di ricerca-azione focalizzata sul modello della flipped classroom e orientata allo studio della valutazione delle competenze in ambiente CLIL. I lavori vengono presentati in un convegno conclusivo e le competenze acquisite vengono certificate.

Il modulo che verrà realizzato quest’anno dalle classi del Tecnico Turistico si intitola:
Itineraries to World Capitals  (CLIL Inglese Prof.ssa Laveder-Geografia Turistica Prof.ssa Grossi)