CARTA DELLO STUDENTE

Si comunica che è stata pubblicata la Nota Ministeriale n. 578 del 13.02.2023 con cui vengono fornite  alle scuole e alle famiglie le istruzioni per formalizzare la richiesta della “Carta dello Studente”.

Le principali indicazioni sono le seguenti:

• le famiglie degli studenti delle classi prime e seconde dovranno presentare richiesta alla Segreteria della scuola compilando il modulo allegato alla presente Com. Serv.;
  • la segreteria didattica, una volta ricevuto il modulo compilato dalle famiglie, dovrà effettuare la procedura di Richiesta Carta tramite l’area riservata alle segreterie del “Portale dello Studente”;
  • una volta completata correttamente la procedura, la data di consegna della Carta IoStudio, sarà successivamente comunicata alle famiglie.

Per approfondire le informazioni necessarie si allegano la Nota Ministeriale e il modulo richiesta da compilare, consultabili anche sul sito dell’Istituto e sulla Bacheca del Registro Elettronico.

Per tutte le informazioni scaricare il materiale in allegato.

NOTA MINISTERIALE.pdf

Modulo Richiesta IoStudio con informativa 23.pdf

COM. SERV. n. 230 - Nuove modalita di richiesta Carta dello Studente Iostudio.pdf