CARTA DELLO STUDENTE

Si comunica che è stata pubblicata la Nota Ministeriale n. 1375 del 19.05.2022 con cui vengono fornite alle scuole e alle famiglie le istruzioni per formalizzare la richiesta della “Carta dello Studente”.

Le principali indicazioni sono le seguenti:

•  le famiglie degli studenti delle classi prime e seconde dovranno presentare richiesta alla Segreteria della scuola compilando il modulo allegato alla presente Com. Serv. entro il 30 giugno 2022;
  • la segreteria didattica, una volta ricevuto il modulo compilato dalle famiglie, dovrà
    effettuare la procedura di Richiesta Carta tramite l’area riservata alle segreterie del “Portale dello Studente”;
  • una volta completata correttamente la procedura, la Carta IoStudio verrà stampata in una data che sarà successivamente comunicata alle famiglie.

Per approfondire le informazioni necessarie si allegano la Nota Ministeriale e il modulo richiesta da compilare, consultabili anche sul sito dell’Istituto e sulla Bacheca del Registro Elettronico.

Per tutte le informazioni scaricare il materiale in allegato.

COM. SERV. N. 332 Carta dello Studente.pdf
ModuloRichiestaIoStudioconinformativa.pdf