Pubblicazione esiti A.S. 2021-22
Si comunica che gli esiti finali dell’a. sc. 2021-22 saranno pubblicati secondo la scansione sotto riportata:
Classi quinte: dall’O. M. 65 del 14 marzo 2022 relativa agli Esami di Stato: ”art. 3 c. 2 - In sede di scrutinio finale, la valutazione degli studenti è effettuata dal consiglio di classe. Ai sensi dell’articolo37, comma 3 del Testo Unico, in caso di parità nell’esito di una votazione, prevale il voto del presidente. L’esito della valutazione è reso pubblico tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica, nonché, distintamente per ogni classe, solo e unicamente nell’area documentale riservata del registro elettronico, cui accedono gli studenti della classe di riferimento, e riporta il voto di ciascuna disciplina e del comportamento, il punteggio relativo al credito scolastico dell’ultimo anno e il credito scolastico complessivo, seguiti dalla dicitura “ammesso”.
La pubblicazione, tramite Registro elettronico, avverrà in data 10 giugno dalle ore 10.00.
Classi prime, seconde, terze, quarte: la pubblicazione tramite Registro elettronico avverrà in data 17 giugno 2022 entro le ore 15.00; saranno disponibili nell’area riservata del Registro elettronico, accessibile mediante le specifiche credenziali di ogni studente e di ogni genitore, gli esiti dell’anno scolastico completo dei voti delle varie discipline; una lettera specifica per gli studenti con sospensione del giudizio e una comunicazione relativa agli studenti “non ammessi” alla classe successiva.
L’esposizione all’albo della scuola avverrà in data 18 giugno 2022 alle ore 9.00 per tutte le classi prime, seconde, terze e quarte.
Nella pubblicazione all’Albo dell’Istituto comparirà la dicitura:
“AMMESSO”, in caso di esito positivo dell’anno scolastico;
“NON AMMESSO” in caso di esito negativo;
“GIUDIZIO SOSPESO”: in caso di sospensione del giudizio.
La pubblicazione anticipata nell’area documentale del Registro elettronico in data 10 e 17 giugno dell’esito degli scrutini, è da intendersi, ai sensi dell’art. 1, comma 7 del D.P.R. n. 122/2009, anche come “informazione tempestiva” sull’esito dello scrutinio finale, e quindi sostituisce altre forme di comunicazione adottate negli anni scol. precedenti (telegramma, fonogramma, lettera...).
Si allega la Com. Serv. 347 relativa.