CICP - Spazio ascolto

Estratto da Piano Triennale Offerta Formativa Triennio 2019-2022 – aggiornamento anno scolastico 2021-‘22

Interventi della Psicologa ULSS nelle classi prime e Sportello Spazio-Ascolto per colloqui individuali

Il Referente delle attività di Educazione alla Salute si accorda con la psicologa del Consultorio Adolescenti "Contatto Giovani" dell'ULSS 6 di Padova per l’organizzazione di incontri di sensibilizzazione alle buone relazioni nell’ambito scolastico, fissando un calendario per le classi prime, da svolgersi preferibilmente entro dicembre. Nel corso dell’anno la psicologa è presente nelle due sedi, secondo un orario concordato, per colloqui individuali su appuntamento. Questo sportello di ascolto e aiuto è aperto a tutte le componenti scolastiche, ma in modo particolare è rivolto agli studenti e ai genitori, per affrontare con consapevolezza le situazioni critiche.

Ci saranno degli incontri di formazione per docenti, in gruppi ristretti, su singole tematiche e casi specifici legati alla gestione della classe e al rapporto con alunni in difficoltà; sarà inoltre possibile chiedere la consulenza e/o l’intervento della psicologa in particolari casi di difficoltà di gestione della classe.
Nel periodo di DDI gli studenti, genitori e docenti possono contattare la Dott.ssa Psicologa all'indirizzo email segnalato a tutti i cdc.

Allegati
Com.serv.n.78_Progetto_CICP_sportello_spazio_ascolto_incontro_con_la_psicologa.pdf